Benvenuti al caffè-scienza di Livorno “Nicola Badaloni”

Siamo gli animatori di questo caffè-scienza che, in simbiosi tra comunità scientifica e società, organizzano le serate per la promozione della cultura scientifica permettendo uno scambio di opinioni tra pubblico e ricercatori, davanti a un caffè e non solo.

L'informalità di queste serate si coniuga allo spirito libero della comunità livornese creando l’atmosfera giusta tra ricercatori e cittadini nell’affrontare argomenti scientifici.

Questo sito ha lo scopo di presentare l'associazione e le persone che ci stanno dietro, dare informazioni e raccogliere suggerimenti per i prossimi eventi.

Vi proponiamo un percorso virtuale su cos'è un caffè-scienza, su chi siamo e, perché no, invitarvi a iscrivervi alla nostra Associazione culturale. Potete vedere di cosa parleremo al prossimo incontro-dibattito e la lista completa degli eventi passati. Per ogni tema di dibattito proponiamo del materiale. Infine, potete trovare degli articoli scritti da noi e su di noi e una lista degli altri caffè scientifici in Italia e all'estero. Se volete essere tenuti informati sui futuri incontri scrivete a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  .

Caffè-scienza: cos'è e perché organizzarlo

Un caffè-scienza si svolge in un luogo aperto al pubblico: un locale (bar, caffè, birreria), la sala riunioni di una associazione culturale o di una biblioteca, una scuola.

Si svolge preferenzialmente la sera, con una frequenza normalmente mensile.

Informazioni aggiuntive